COMUNICATO STAMPA
Trani, domenica 7 dicembre 2025
“Oltre La Memoria – Le vittime invisibili”: aggiornata oggi la rassegna stampa su Medium. In programma la proiezione mondiale del 24 dicembre su YouTube
TranItaliaNews informa i lettori che oggi, domenica 7 dicembre 2025, è stata aggiornata la Rassegna Stampa ufficiale dedicata a “Oltre La Memoria – Le vittime invisibili”, il reading civile che ha unito teatro, musica e riflessione storica sulle tragedie dimenticate del Novecento.
La raccolta completa di articoli, segnalazioni e materiali pubblicati dalle testate locali e regionali nei giorni successivi all’evento è ora consultabile sul portale Medium de Il Ponte Giornale al seguente indirizzo:
https://ilpontegiornale.medium.com/proposta-di-evento-teatrale-per-le-scuole-oltre-la-memoria-le-vittime-invisibili-6a5ac08a3e45
L’aggiornamento odierno include nuovi contributi stampa, immagini e riferimenti a tutte le uscite che hanno raccontato l’iniziativa, confermandone la risonanza culturale e civile sul territorio.
Inoltre, si comunica che alle ore 23:59 del 24 dicembre 2025 sarà disponibile in diretta mondiale sul canale YouTube ufficiale la proiezione di “Oltre La Memoria – Le vittime invisibili”:
https://youtu.be/pPd9KiCWFvQ
L’appuntamento rappresenta un’occasione aperta a tutti – scuole, famiglie, cittadini e comunità all’estero – per rivedere (o scoprire per la prima volta) un lavoro che ha saputo trasformare la storia in voce viva, memoria condivisa e responsabilità civile.
Il reading, interpretato da Renzo Samaritani Schneider e Stefania De Toma, è stato accolto con grande partecipazione e attenzione, come documentato dalla rassegna stampa aggiornata.
Per ulteriori informazioni, materiali e contatti stampa:
Il Ponte Giornale / Rassegna Stampa “Oltre La Memoria”
P.S. (nota in calce)
La “diretta mondiale” del 24 dicembre consiste nella videoregistrazione integrale dell’evento tenutosi presso la Biblioteca comunale “Giovanni Bovio” di Trani il 9 maggio 2025. La ripubblicazione ha finalità culturali e divulgative, nel rispetto dei contenuti artistici e della memoria storica che l’opera intende custodire e trasmettere.

0 Commenti