Vorrei congratularmi e fare i complimenti a Carmelina Rotundo Auro, valente giornalista e poetessa fiorentina, instancabile creatrice di attività ed interessanti eventi, che è stata invitata e parteciperà al BTM (Business Tourism Management, Bari, 25-27 febbraio).
Noi ci siamo conosciute parecchi anni fa in occasione di un convegno sulle biblioteche a Firenze; siamo diventate amiche e siamo sempre rimaste in contatto, incontrandoci di tanto in tanto e partecipando insieme a varie iniziative.
Io vivo a Roma e ho lavorato per 36 anni come funzionaria presso la Biblioteca nazionale centrale di Roma. Mi definisco “viaggiatrice impenitente, sempre in viaggio con la mente”, ma in realtà di viaggi ne ho fatti molti, in Europa e un po' in tutto il mondo: dal Perù all’Islanda, dall’Egitto all’India, dal Tibet al Bhutan, dal Nepal all’Iran.
In occasione dei miei viaggi ho scattato diverse fotografie, e alcune di queste sono state inserite nell’ambito di articoli pubblicati nella rivista “LetterlMente”: “Bhutan, monasteri fra le nuvole” (2022); “Iran ieri e oggi. Tesori e …amenità della Persia” (2023); “Viaggio in Tibet” (2025).
Ultimamente Carmelina mi ha intervistato nella trasmissione “L’Ora felice” di Radio Trani Italia news. In quell’occasione ho letto un paio di mie poesie, di cui una dedicata alla Puglia, scritta dopo aver effettuato un viaggio in questa bellissima regione, e un’altra dedicata al mare.
Con queste mie parole vorrei inviare un saluto a Carmelina, augurandole buon lavoro e di proseguire sempre con tanto entusiasmo la sua attività di scrittrice, poetessa e giornalista (anche radiofonica).
M. Patrizia Calabresi
.jpg)
0 Commenti