Estate 2025 a Trani: quattro appuntamenti imperdibili

Concerto estivo a Trani

Questa estate Trani si prepara a ospitare un calendario di spettacoli che promettono di animare la città e attirare pubblico da tutta la Puglia. Il cartellone 2025 si apre lunedì 4 agosto con il nuovo show di Vincenzo Salemme, "Napoletano? E famm’na pizza!", una commedia musicale che unisce battute esilaranti e canzoni partenopee. Il giorno successivo, martedì 5 agosto, salirà sul palco Sal Da Vinci con il suo concerto "Alla faccia vostra", un viaggio tra le melodie classiche napoletane e le hit che lo hanno reso popolare in tutta Italia.

Dopo la pausa di ferragosto, lunedì 25 agosto tocca a Stefano De Martino, volto noto della televisione e della danza, che porterà a Trani uno spettacolo autobiografico fatto di racconti, musica e coreografie. Infine, domenica 7 settembre chiuderà la rassegna Mandrake, uno dei comici più amati del cabaret romano, con il suo nuovo spettacolo satirico "Sputa", che promette risate e riflessioni. Tutte le serate saranno ambientate nello scenario suggestivo di piazza Duomo o in altri luoghi storici della città.

Questo programma evidenzia l’ambizione di Trani di diventare un punto di riferimento per l’estate pugliese: grandi nomi, generi diversi e il fascino di esibirsi all’ombra della cattedrale romanica. Gli appuntamenti rientrano in un progetto culturale più ampio con cui l’amministrazione vuole valorizzare il territorio e promuovere turismo ed economia locale.

di Lorenza Bianchi

Posta un commento

0 Commenti