venerdì 12 gennaio 2024

Quando si nasceva a Trani: addio al dottor Claudio Farnelli, stimato ginecologo

 


foto


Trani piange la scomparsa del dottor Claudio Farnelli, noto e apprezzato ginecologo, che ha assistito migliaia di partorienti nella sua lunga carriera. Il dottor Farnelli si è spento il 10 gennaio, all’età di 82 anni, dopo una breve malattia. Lascia la moglie, due figli e quattro nipoti.


Il dottor Farnelli era nato a Trani il 18 aprile 1941. Si era laureato in medicina e chirurgia all’Università di Bari nel 1966 e si era specializzato in ginecologia e ostetricia nel 1970. Aveva iniziato a lavorare come medico condotto a Trani, per poi diventare primario del reparto di ginecologia e ostetricia dell’ospedale di Trani nel 1982. Si era ritirato nel 2006, ma aveva continuato a esercitare la sua professione in ambito privato.


Il dottor Farnelli era considerato una figura di riferimento per la salute delle donne e per la natalità a Trani. Era stimato per la sua competenza, la sua umanità e la sua dedizione. Era amato dalle sue pazienti, che lo ricordano come un medico gentile, premuroso e rassicurante. Era rispettato dai suoi colleghi, che lo apprezzavano per la sua esperienza, la sua professionalità e la sua disponibilità.


Il dottor Farnelli ha lasciato un segno indelebile nella storia e nella memoria di Trani. Ha contribuito a far nascere generazioni di tranesi, che lo hanno salutato con affetto e gratitudine. Ha rappresentato un esempio di vocazione e di passione per la sua arte. Ha incarnato i valori della medicina, della scienza e della vita.


Il funerale del dottor Farnelli si terrà domani, 13 gennaio, alle ore 15:00, nella chiesa di San Domenico. La redazione di TRANItalia News esprime le sue condoglianze alla famiglia e agli amici del dottor Farnelli. Ciao, dottore, e grazie di tutto.

Share:

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti