venerdì 12 gennaio 2024

Trani, la Befana non si ferma nemmeno sotto la pioggia: distribuite oltre 1500 calze ai bambini


foto


Non c’è maltempo che tenga per la Befana, la simpatica vecchietta che porta dolci e carbone ai bambini la notte dell’Epifania. Anche quest’anno, la Befana ha fatto tappa a Trani, dove ha distribuito oltre 1500 calze ai bambini che l’aspettavano in piazza. Nonostante la pioggia battente, la Befana è arrivata puntuale alle ore 11:00, a bordo di un’auto d’epoca, accompagnata da alcuni volontari del gruppo “Amici della Befana”.


La Befana ha salutato i bambini con un sorriso e ha iniziato a consegnare le calze, riempite di caramelle, cioccolatini, frutta secca e qualche pezzo di carbone. Le calze erano state preparate dai volontari del gruppo “Amici della Befana”, che da 15 anni organizzano questa iniziativa benefica, con il sostegno di alcuni sponsor locali. L’obiettivo è quello di portare un po’ di gioia e di solidarietà ai bambini, soprattutto a quelli meno fortunati.


La Befana ha ricevuto anche il saluto del sindaco di Trani, che ha ringraziato il gruppo “Amici della Befana” per il loro impegno e la loro generosità. Il sindaco ha sottolineato l’importanza di mantenere vive le tradizioni popolari, che fanno parte della cultura e dell’identità della città. La Befana ha ringraziato il sindaco e ha promesso di tornare anche il prossimo anno, sperando in una giornata più soleggiata.


La Befana ha poi proseguito il suo giro per le vie di Trani, portando le sue calze anche agli ospiti della casa di riposo, dell’ospedale e del carcere. La Befana ha concluso la sua visita a Trani con una sosta al castello, dove ha incontrato i bambini del centro di accoglienza per migranti. La Befana ha regalato loro delle calze speciali, con dei messaggi di pace e di speranza in diverse lingue. La Befana ha poi salutato tutti con un abbraccio e ha ripreso il suo viaggio verso altre città.

Share:

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti