venerdì 12 gennaio 2024

La parsimonia dell'acqua, mostra in biblioteca dal 12 gennaio: come visitarla e cosa aspettarsi

 


foto


La Biblioteca Comunale di Trani ospita dal 12 gennaio al 12 febbraio la mostra fotografica "La parsimonia dell'acqua", realizzata dal fotografo tranese Giuseppe De Santis. La mostra è dedicata al tema dell'acqua, una risorsa preziosa e limitata, che va usata con responsabilità e rispetto. Le fotografie esposte ritraggono scene di vita quotidiana legate all'uso dell'acqua, sia in ambito domestico che agricolo, mostrando le diverse sfaccettature di questo elemento vitale.


La mostra è visitabile gratuitamente dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00, e il sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Per garantire il rispetto delle norme anti-Covid, è necessario prenotare la visita tramite il sito web della biblioteca¹ o telefonando al numero 0883-482222. Inoltre, è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale.


La mostra è organizzata in collaborazione con il Comune di Trani, l'Associazione Culturale Traniviva e il Circolo Fotografico Tranese. Il progetto si inserisce nel più ampio programma di sensibilizzazione ambientale promosso dalla biblioteca, che prevede anche incontri, laboratori e conferenze sul tema dell'acqua e della sua salvaguardia.


La parsimonia dell'acqua è una mostra che vuole stimolare la riflessione e la consapevolezza sui problemi legati all'acqua, come l'inquinamento, lo spreco, la scarsità, il cambiamento climatico. Allo stesso tempo, vuole celebrare la bellezza e la ricchezza di questo elemento, che è fonte di vita, di cultura e di storia.


Share:

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti