mercoledì 31 gennaio 2024

Trani, un esempio di eccellenza sanitaria e umana





La sanità è spesso al centro di polemiche e critiche, ma ci sono anche casi in cui funziona bene e merita di essere riconosciuta e apprezzata. È il caso del Pta (Presidio Territoriale Assistenziale) di Trani, dove il reparto di Oculistica, guidato dal dr. Pasquale Attimonelli, ha ricevuto una testimonianza di gratitudine da parte di una paziente che ha subito un intervento chirurgico.


La signora Brigida Papa ha voluto ringraziare pubblicamente il dr. Attimonelli e tutta la sua equipe, formata da medici, anestesisti, infermieri e operatori socio sanitari, per l'ottima qualità dell'assistenza ricevuta, sia durante le visite preliminari che durante l'operazione, eseguita presso l'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie.


La paziente ha elogiato la professionalità, la competenza e l'umanità dimostrate dal personale sanitario, che ha saputo seguirla con impegno, cura e attenzione, facendola sentire protetta e ben seguita. Ha sottolineato anche l'importanza di avere strutture sanitarie eccellenti vicino a casa, che evitano la fatica e lo stress di doversi spostare in altre città per ricevere le cure necessarie.


La testimonianza della signora Papa è un esempio di come la sanità possa essere un valore aggiunto per il territorio e per la comunità, quando si basa su principi di qualità, efficienza e umanità. Il Pta di Trani, infatti, non è nuovo a ricevere attestati di stima e riconoscimento da parte dei pazienti e dei loro familiari, come dimostrano altre lettere di ringraziamento pubblicate sui media locali.


Il reparto di Oculistica, in particolare, è una delle eccellenze del Pta di Trani, che offre prestazioni di alto livello in ambito diagnostico, terapeutico e chirurgico, grazie all'esperienza e alla professionalità del dr. Attimonelli e della sua equipe, che si avvalgono di strumentazioni moderne e all'avanguardia.


Il nostro augurio è che il Pta di Trani possa continuare a garantire ai cittadini una sanità di qualità, che non si limiti a curare le malattie, ma che sappia anche ascoltare, comprendere e accompagnare i pazienti nel loro percorso di guarigione.



(1) La Sanità che funziona nel Pta di Trani: una testimonianza di .... https://www.traniviva.it/notizie/la-sanita-che-funziona-nel-pta-di-trani-una-testimonianza-di-gratitudine-al-dottor-attimonelli/.

(2) Quando la Sanità cura e accompagna nel dolore: il grazie per Rossana a .... https://www.traniviva.it/notizie/quando-la-sanita-funziona-in-umanita-e-professionalita-il-grazie-per-rossana-a-medici-e-personale-dell-opt-di-trani/.

(3) La Sanità che funziona nel Pta di Trani: una testimonianza di .... https://www.virgilio.it/italia/trani/notizielocali/la_sanit_che_funziona_nel_pta_di_trani_una_testimonianza_di_gratitudine_al_dr_attimonelli_e_la_sua_equipe-72708700.html.

Share:

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti