mercoledì 24 gennaio 2024

Dona una coperta al canile: Trani amica degli animali



In questi giorni di freddo invernale, c'è una campagna che sta riscaldando il cuore di molti pugliesi: "Dona una coperta al canile più vicino". L'iniziativa, promossa da diverse associazioni animaliste, ha lo scopo di aiutare i cani ospitati nei rifugi della regione, fornendo loro un po' di conforto e protezione dal gelo.


La campagna ha avuto un grande successo, grazie alla generosità e alla sensibilità dei cittadini, che hanno risposto numerosi all'appello. In molte città, come Bari, Lecce, Taranto e Trani, sono stati raccolti centinaia di coperte, lenzuola, asciugamani e maglioni, che sono stati consegnati ai volontari dei canili. Alcuni hanno anche donato cibo, giocattoli e medicinali per i quattrozampe.


La solidarietà verso gli animali è una tradizione che affonda le sue radici nella cultura italiana. Il nostro paese, infatti, vanta una lunga storia di amore e rispetto per i nostri amici pelosi, che sono considerati parte integrante della famiglia. Secondo i dati dell'Istat, in Italia ci sono circa 60 milioni di animali domestici, di cui 7 milioni di cani e 7,5 milioni di gatti. Molti di loro sono stati adottati da canili o da situazioni di abbandono, dimostrando che gli italiani non sono indifferenti al loro destino.


La campagna "Dona una coperta al canile più vicino" è solo uno dei tanti esempi di come l'Italia sia un paese amico degli animali. Un paese che sa riconoscere il valore e la dignità di ogni forma di vita, e che si impegna a garantire il benessere e la tutela dei suoi abitanti, umani e non. Un paese che merita di essere raccontato e apprezzato, anche attraverso le sue piccole e grandi storie di solidarietà.



Share:

0 commenti:

Posta un commento

Post Recenti